BIOGRAFIA
Gaia Cavalluzzo nasce il 28 agosto 1991 a Benevento. Anche se ha vissuto fin dalla nascita a Roma, il paese di origine è Pietrelcina, località famosa per aver dato i natali a Padre Pio.
Dall’età di otto anni inizia a scrivere poesie e scopre la forte passione per la scrittura. Oggi frequenta il quarto anno del Liceo Nazareno di Roma. La sua materia preferita è la letteratura (sia italiana che straniera).

INTERESSI
Viaggi, letture (autori preferiti: Gabriel García Márquez, Niccolò Ammaniti, Italo Svevo, Luigi Pirandello, Oscar Wilde), cucina romana e... della nonna (Pietrelcinese), chiacchierare al telefono con i suoi amici.

CURIOSITA’

  • La stesura del romanzo, avvenuta prevalentemente durante le ore notturne, è iniziata il 30 agosto 2007 ed è terminata il 29 settembre 2007.
  • La descrizione dei personaggi di Flaminia, Gianluca e Mattia è sicuramente molto oggettiva; Gaia ha riportato nel romanzo tutti i dialoghi, le conversazioni, i litigi tra i protagonisti.
  • Per gli altri personaggi, Francesco, Marco, Daniele e Cristiano, c’è voluta un po’ più di immaginazione.
  • Questo romanzo si ispira ad una vacanza trascorsa ad Ovindoli. Ma anche per un romanzo autobiografico, il lettore ha sempre il beneficio del dubbio non conoscendo qual è il confine tra realtà e immaginazione.